Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[SERVIZIO] - INFO E REGOLE DI CREAZIONE PERSONAGGIO

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2007 14:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 85
Città: TORGIANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Custode
28/07/2007 14:01

INFORMAZIONI


Le caratteristiche di un personaggio del gioco di ruolo Call of Cthulhu (da adesso in poi chiamato Investigatore) sono le seguenti:

FORZA: (La sua forza effettiva);
COSTITUZIONE (La sua capacità di resistere alle malattie, la sua robustezza);
MANA: (La sua capacità di attingere alla propria energia interiore per poter interagire con il mondo paranormale);
DESTREZZA: (La sua agilità, la rapidità);
FASCINO: (La sua bellezza e il suo fascino);

TAGLIA: (La taglia vera e propria, il suo fisico);
INTELLIGENZA: (Il QI, la sua agilità mentale);

EDUCAZIONE: (La sua educazione. Con un punteggio di 10 il personaggio avrà frequentato le scuole dell'obbligo, con un punteggio di 13-14 potrebbe essere un diplomato, con un 16-18 un laureato con il dottorato, con un 21 un professore universitario della sua materia riconosciuto all'interno dei circoli e con molte pubblicazioni alle spalle).

Da esse deriva una delle caratteristiche più importanti:

SANITA': MANA x5 (Il suo equilibrio mentale. La sua capacità di non impressionarsi di fronte agli orrori soprannaturali. Quando il punteggio di sanità scende possono verificarsi le prime "fobie", con un punteggio di Sanità a 0 il personaggio è irrimediabilmente pazzo e non diventa più giocabile. In alcune occasioni è possibile un "recupero" del punteggio della sanità perduta. Rivolgersi a psicologi e psichiatri può, dopo molte sedute, aiutare a far risalire il punteggio di Sanità).

Inoltre ci sono vari tiri che possono essere effettuati e richiesti dal Custode a seconda delle occasioni:

Tiro IDEA: INTELLIGENZA x5
Tiro CONOSCENZA: EDUCAZIONE x5
Tiro FORTUNA: MANA x5

---


COME CREARE UNA SCHEDA PER UN INVESTIGATORE:


Inviare al Custode una mail dove sono presenti questi punti:

1) Ordine di importanza delle caratteristiche per l'Investigatore tra:

FORZA
COSTITUZIONE
MANA
DESTREZZA
FASCINO

e poi tra:

TAGLIA
INTELLIGENZA

Il Custode tirerà i dadi per poi assegnare i punteggi nell'ordine di importanza segnalato.

---

2) Professione del proprio Investigatore:

da scegliere "indicativamente" tra quelle presenti nel file "Professioni.pdf" ESCLUDENDO quelle evidenziate. Il file mostra solo un esempio delle varie professioni ammesse. Se si volesse scegliere una professione non inserita nel file, contattare il custode per accordarsi in merito. Le professioni che riportano un asterisco (*)
sono quelle "consigliabili" per le loro caratteristiche peculiari, ciò non toglie che sia possibile scegliere un altra professione che si ritiene più "congeniale" al proprio investigatore.

NOTE:
Tra le professioni ammesse c'è anche l'"agente della Divisione P". La divisione P era, negli anni 20, una branca minore del OSS americano(quella che poi sarebbe diventata la moderna CIA). La divisione P si occupava in particolar modo dei fenomeni paranormali dei quali non s iriusciva a trovare una spiegazione logica e razionale. Tale divisioneP ottenne molti sovvenzionamenti in special modo quando si seppedell'interesse di Hitler e della Germania Nazista nel paranormale.

---

3) Età del proprio investigatore

---

4) Luogo di nascita e di residenza

Viene data la libertà più totale nei limiti del buon senso.

---

5) Oggetti posseduti dall'investigatore

Breve elenco che deve comprendere necessariamente se l'investigatore ha delle armi (buona cosa averne almeno una, ma è consigliabile comunque di evitare di girare pesantemente o visibilmente armati, specialmente in città), dei mezzi di trasporto o si affida a mezzi pubblici, etc.
Per la scelta delle armi è possibile consultare il file "Tabella Armi.pdf" selezionando l'arma o le armi scelte tra quelle NON evidenziate.

---

6) Breve Background dell'Investigatore coerente con un l'epoca nella quale si trova (1920)

---

7) Una volta inserita dal custode la copia della scheda preliminare con i vari punteggi di tutte le caratteristiche, procedere con quanto segue:

Distribuire un punteggio uguale alla propria EDUCAZIONE x 20 tra le otto, nove abilità elencate per la professione dell'Investigatore scelta (consultare il file "Professioni.pdf")
Distribuire un punteggio uguale alla propria INTELLIGENZA x 10 tra tutte le altre abilità (consultare il file "Abilità.pdf" ESCLUDENDO le abilità evidenziate). E' possibile distribuire questo punteggio anche alle abilità già incrementate con la distribuzione del punteggio derivante dalla propria educazione, purchè non superino il tetto massimo del 65%. Tutte le abilità hanno già un "punteggio di base" (es. Ascoltare 25%) a cui sommare i punti da distribuire, sempre senza superare il 65%.

Tra le abilità nel file "Abilità.pdf" non sono presenti queste abilità: Uso fucile, uso pistola, uso shotgun, uso mitra, uso mitragliatore. Anche tra queste abilità è possibile distribuire i punteggi sempre senza superare il tetto di 65%.
[Modificato da PBFCthulhu 28/07/2007 14:05]
--
Viviamo su una placida isola d'ignoranza in mezzo a neri mari d'infinito e non era previsto che ce ne spingessimo troppo lontano. (The Call Of Cthulhu)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com